Cerca

rovigo

Spaccate sulle auto in sosta

Danni pesanti e furti, rabbia per le vittime

Spaccate sulle auto in sosta

Finestrini e lunotti spaccati ai danni delle auto in sosta. Prosegue la sequela delle segnalazioni delle vittime che, al momento di riprendere l’auto, la trovano con pesanti danni, come lunotti e finestrini sfondati, portiere forzate, finestrini rotte. Nei giorni scorsi, erano stati denunciati due episodi, uno in via Petrarca, nella zona della stazione ferroviaria, l’altro in via Portello, non distante dal posteggio Multipiano.

Ora, altri due casi, sempre nella zona del grande parcheggio al servizio del centro della città.

In un caso la vettura è stata presa di mira proprio al suo interno. Una o più persone al momento ignote hanno sfondato il lunotto posteriore, forzando poi anche le portiere. Non avrebbero rubato nulla, ma solo riparare quanto rotto costerà svariate centinaia di euro. Un danno pesante, quindi, per chi si trova a subirlo, al di là che venga o meno asportato qualcosa dall’abitacolo di guida.

Il secondo caso denunciato, invece, si sarebbe verificato poco distante, sempre in via del Portello, ai danni dell’auto di un cittadino straniero. La vettura avrebbe subito lo sfondamento di un finestrino e sarebbero sparite alcune valigie che si trovavano in macchina.

Appare difficile difendersi da incursioni di questo tipo. L’unica accortezza che, forse, può abbassare il rischio di subire brutte sorprese è quella di non lasciare mai nulla, neppure zaini o borse vuote, all’interno, per evitare che i ladri possano essere “invogliati” a colpire.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400