Cerca

fratta polesine

Un dissuasore a Ramedello

Per la sicurezza stradale

Un dissuasore a Ramedello

La giunta di Fratta, guidata dal sindaco Giuseppe Tasso, ha individuato una serie di interventi sul decoro urbano del centro e delle frazioni.

In particolare si è provveduto al nuovo assetto del giardino San Luigi Guanella, nella omonima via; al rifacimento parziale della staccionata della passeggia meglio nota come Romanato; e a un’attenta gestione floreale del centro storico. A questo elenco va aggiunta anche l’installazione di un dissuasore di velocità nella frazione di Ramedello, posizionato in via Argine Adigetto e volto a moderare la velocità dei mezzi che percorrono la provinciale. Si tratta di un semplice indicatore di velocità che però induce gli automobilisti a rallentare. Non è certo la “soluzione” del problema, in merito al quale continuano le interlocuzioni con la Provincia per trovare ulteriori accorgimenti.

Non è infatti possibile installare un velox in questo tratto di strada. Ma in caso di esito positivo dell’esperimento, saranno previsti ulteriori dispositivi nei tratti stradali maggiormente interessati dalla percorrenza di mezzi a velocità elevate. Da ultimo va poi sottolineata l’asfaltatura di via Tabazzotto, il cui iter dei lavori è stato molto lungo ed ha coinvolto in maniera principale Acquevenete spa, che dopo una serie di verifiche sulle condizioni della fognatura ha deciso di rifare gran parte delle reti di competenza, i cui costi sono stati sostenuti dallo stesso gestore, con la compartecipazione quindi da parte del Comune dei soli lavori di asfaltatura di una delle più antiche vie del paese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400