Cerca

INCIDENTE

Anziano in bici travolto da un'auto, corsa in ospedale

L'impatto è avvenuto in via Gramsci

ROVIGO – Momenti di grande apprensione oggi 21 febbraio nel quartiere Commenda di Rovigo. Intorno alle 12:40, un grave incidente stradale ha mobilitato i soccorsi in via Gramsci, proprio all’altezza della rotatoria che interseca la via con viale Benvenuto Tisi da Garofolo e che snoda il traffico cittadino del quartiere.

L’impatto è avvenuto tra una bicicletta, condotta da un uomo anziano, 86enne, e una Ford di colore grigio. Le cause del sinistro sono ancora al vaglio degli inquirenti, ma l'urto è stato violento: l'uomo è stato sbalzato dalla sella finendo contro la vettura. L'impatto con il veicolo è stato talmente violento, che il parabrezza della Ford è andato in frantumi dopo che l'anziano vi ha sbattuto violentemente corpo e testa.

L'allarme al Suem è stato immediato. Sul posto è intervenuto tempestivamente il personale medico, che ha prestato le prime cure sul ciglio della strada prima di disporre il trasferimento d'urgenza. L'uomo è stato trasportato all'ospedale di Rovigo con un trauma cranico. Attualmente l'anziano è in osservazione e le condizioni cliniche non destano allarme.

In via Gramsci è intervenuta la polizia locale per effettuare i rilievi necessari a ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente e per gestire il traffico, che ha subito pesanti rallentamenti durante le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell'area. Non è il primo incidente che avviene nel tratto stradale. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400