Cerca

VIGILI DEL FUOCO

Anziano muore per una fuga di gas

E' morto un 88enne, Sergio Marangon, che viveva da solo

98065

Vigili del fuoco, foto d'archivio

ROSOLINA – Una scoperta drammatica ha scosso la tarda mattinata di oggi 21 febbraio la comunità di Rosolina. Il corpo senza vita di un uomo di 88 anni, Sergio Marangon, è stato rinvenuto all'interno di un'abitazione in via Bassafonda, la via di Rosolina che costeggia il Canalbianco, a seguito di una segnalazione per una sospetta fuga di gas.


L'allarme è scattato nella tarda mattinata, quando alcuni residenti o conoscenti hanno chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenute immediatamente le squadre dei vigili del fuoco, arrivate con i mezzi d'emergenza per mettere in sicurezza l'area e fare irruzione nei locali.

Una volta all'interno, i pompieri hanno purtroppo fatto la triste scoperta: l'ultraottantenne, che viveva da solo avendo perso figlio e moglie, si trovava in casa al momento della fuga di gas. Era già privo di vita quando i soccorritori sono riusciti a entrare in casa. Il personale del Suem 118 ha potuto solo constatare il decesso dell'anziano.

All'interno della casa hanno fatto ingresso anche i carabinieri, mentre i vigili del fuoco sono stati impegnati nell'intercettare la fuga di gas e mettere l'area in sicurezza. Erano stati dei vicini di casa a chiamare i militari per lanciare l'allarme sulla fuga di monossido di carbonio, che è inodore ma tossico. La casa era in condizioni igienico sanitarie molto scarse.

Per approfondire leggi anche:  

Quello dell'88enne è la quinta morte per una fuga di gas nel giro di pochi mesi. A fine ottobre scorso, il dramma di una famiglia composta da tre persone e sterminata dal monossido di carbonio nella notte a Canaro. Erano morti Nicolae Balanuta, 51 anni, la moglie  Elena 47 anni e la figlia Alina, tutti e tre originari della Moldavia. 

Il 13 dicembre, poi, ha perso la vita Agostino Prearo, 80enne che abitava ad Arquà Polesine. Anche lui viveva solo ed era molto conosciuto in paese. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400