Cerca

porto viro

Caccia aperta ai mozziconi

In campo per l'ambiente

Caccia aperta ai mozziconi

Un gesto semplice per prendersi cura della città e sensibilizzare al rispetto dell’ambiente. E’ questo lo spirito della raccolta mozziconi organizzata a Porto Viro per domenica 1° marzo, promossa dal gruppo locale di Plastic Free in collaborazione con realtà del territorio.

Il ritrovo è fissato per le 9.30 in piazza della Repubblica, punto di partenza di una passeggiata ecologica che attraverserà le vie del centro cittadino. L’iniziativa, aperta a tutti, punta a coinvolgere cittadini di ogni età in un’azione concreta di cura degli spazi pubblici e di sensibilizzazione ambientale. Secondo gli organizzatori, l’attività durerà circa un’ora e mezza, tempo durante il quale i partecipanti raccoglieranno i mozziconi di sigaretta dispersi lungo strade e marciapiedi, trasformando una semplice camminata in un’occasione per diffondere un messaggio di attenzione verso il territorio e verso le future generazioni.

“L’obiettivo - spiega il coordinatore locale di Plastic Free David Casetto - è vivere un momento all’aria aperta e dimostrare come piccoli gesti possano fare la differenza, sia concretamente sia come esempio da condividere anche attraverso i social”. Al termine della mattinata è previsto un momento conviviale con un brindisi aperto a grandi e piccoli, occasione per fare amicizia e condividere i risultati raggiunti. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione tramite il sito ufficiale di Plastic Free. Agli aderenti viene consigliato un abbigliamento comodo e, se possibile, una maglietta blu, guanti, sacchi e pinze saranno invece forniti direttamente al banchetto di accoglienza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400