Cerca

bosaro

Ponte sulla Ss16, partono i lavori

Da domani Anas avvierà le attività propedeutiche all’installazione di un impianto semaforico

Ponte sulla Ss16, partono i lavori

Da domani Anas avvierà le attività propedeutiche all’installazione di un impianto semaforico

BOSARO - Anas avvia le attività propedeutiche all’installazione di un impianto semaforico lungo la strada statale 16 “Adriatica”, in corrispondenza del ponte sul Canalbianco, al chilometro 50,300, nel territorio comunale di Bosaro.

L’intervento si inserisce nell’ambito dei lavori di miglioramento statico dell’impalcato e di protezione delle pile del ponte e prevede, in questa prima fase, l’esecuzione delle opere necessarie alla predisposizione dell’impianto che regolerà il senso unico alternato durante la successiva fase di cantiere.

Nel dettaglio, a partire da lunedì 23 avranno inizio le lavorazioni per la realizzazione delle infrastrutture funzionali alla posa del semaforo. L’impianto sarà dotato di lanterne e di sensori per la regolazione del traffico in modalità adattiva, in grado di modulare i tempi di attesa in relazione ai flussi veicolari.

Per consentire l’esecuzione di queste opere preliminari, da lunedì al 28 febbraio sarà quindi attivo un restringimento della carreggiata in entrambe le direzioni nel tratto compreso tra il chilometro 50,100 e il chilometro 50,450 della SS 16, con possibili rallentamenti della circolazione. L’intervento è finalizzato all’innalzamento dei livelli di sicurezza e alla tutela della funzionalità dell’infrastruttura, in un tratto strategico della viabilità polesana.

Nella giornata di giovedì 26 febbraio, inoltre, è prevista una riunione per quanto riguarda le tempistiche degli interventi al ponte di Bosaro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400