Cerca

rovigo

“Puntare su spirito di squadra”

L'appello del candidato

“Puntare su spirito di squadra”

Alberto Di Rubba in Polesine. Giovedì sera il responsabile amministrativo della Lega, candidato del centrodestra alle elezioni suppletive del 22 e 23 marzo, è stato a Rovigo per incontrare militanti e cittadini del Carroccio e del centrodestra. “Al direttivo provinciale - ha detto Di Rubba - ho respirato ancora una volta il vero spirito della Lega: una squadra fatta di militanti e amministratori che lavorano con serietà, senza clamore, ma con grande senso di responsabilità. Ho trovato dedizione, unità e la voglia di affrontare insieme una campagna elettorale breve ma intensa. C’è entusiasmo, c’è determinazione e soprattutto c’è uno spirito di squadra che fa la differenza. Nelle prossime settimane saremo presenti sul territorio con incontri e momenti di confronto. Sarà un passaggio importante anche per il referendum sulla giustizia, un appuntamento decisivo su cui la Lega è da sempre in prima linea. Qualcuno preferisce concentrarsi sulle chiacchiere. Noi preferiamo concentrarci sui fatti, sul lavoro e sulla squadra”.

All’incontro c’era, fra gli altri, il segretario provinciale della Lega, Guglielmo Ferrarese: “È stata una bella presentazione, partecipata e sentita. Alberto Di Rubba rappresenta un valore aggiunto per il Polesine. È normale che in un primo momento qualcuno potesse aspettarsi un candidato espressione diretta del territorio: fa parte del dibattito interno ed è legittimo. Ma nel momento in cui è stato presentato Alberto, si è compresa la caratura del candidato, il ruolo nazionale che ricopre e la sua esperienza, ed è chiaro a tutti che rappresenta un valore aggiunto per il Polesine. Non è una candidatura calata dall’alto, ma una scelta condivisa e sostenuta da tutta la Lega. Parliamo del tesoriere nazionale del partito, una delle cariche più importanti del partito, che è già a Roma tutte le settimane e conosce perfettamente i meccanismi istituzionali. Questo significa essere operativi il primo giorno. È stato bello ricevere la sua disponibilità fin da subito, ancora prima dell’elezione. Questo dimostra una grande serietà che tutti i militanti hanno apprezzato. La Lega è una squadra e affronteremo questa sfida tutti insieme, uniti e determinati”.

Alle suppletive Di Rubba corre nel collegio che comprende il territorio polesano e quello della Bassa Padovana. Candidati per il seggio alla Camera dei deputati, lasciato libero da Alberto Stefani, diventato presidente della Regione Veneto, ci sono Giacomo Bovolenta, sostenuto dal centrosinistra, e Giuseppe Padoan con la lista “Italia resiste libera. E proprio questa mattina è in programma la presentazione ufficiale del candidato Giacomo Bovolenta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400