Cerca

serie d

Pedriali ricomincia con l’Este

La terza avventura sulla panchina dell’Adriese del tecnico ferrarese parte contro i forti giallorossi

Pedriali ricomincia con l’Este

La terza avventura sulla panchina dell’Adriese del tecnico ferrarese parte contro i forti giallorossi

Ce la farà mister Massimo Pedriali ad incrementare le speranze salvezza dell’Adriese, ora al lumicino? È la domanda che tiene banco nel giorno del nuovo debutto sulla panchina granata del tecnico ferrarese, in programma oggi alle 14.30 al “Bettinazzi” contro l’Este in occasione della 25esima giornata del campionato di Serie D (girone C), l’ottava di un girone di ritorno al giro di boa. A corredo di una settimana travagliata, durante la quale la società del presidente Emanuele Mancin ha deciso di separarsi da Emanuele Busetto (in primis a causa dei suoi problemi di salute, anche se i risultati sul campo erano stati deludenti) richiamando così Pedriali dopo meno di due mesi dall’esonero di inizio dicembre, alla truppa etrusca è richiesto un moto d’orgoglio per giocarsi le residue chance di restare in categoria, sempre più affievolite dopo un 2026 fin qui disastroso (1 punto in 7 gare, 1 gol fatto e 19 subiti) che la vede al penultimo posto a quota 17, a -5 dall’Obermais terz’ultimo (ultima posizione che, distacco entro i 7 punti dalla sest’ultima permettendo, consente di giocare i playout).

Certo, la missione odierna, nella ‘classica’ contro il forte Este di Andrea Pagan quinto (38 punti) e in piena bagarre playoff, sembra la meno indicata per tornare a punti dopo un mese (0-0 con l’Obermais il 25 gennaio) o magari a vincere, come non accade dal 20 dicembre (2-1 sul Brian Lignano). Sì, perché all’asfittico attacco granata, il meno prolifico del girone e senza gol da 504 lunghissimi minuti, si opporrà la solida difesa atestina, la quinta meno battuta e forte in porta dell’ex Galassi, a completare una pattuglia di ex con il difensore Bah (granata fino a un mese fa) e il fantasista Barzon (capocannoniere con 7 reti). Ma dare un sussulto davanti al proprio pubblico sarà obbligatorio. All’andata gli uomini di Pedriali sfiorarono l’impresa, fallita per mano dell’eurogol di Peron al 94’ che sancì il 2-1 atestino, tale da consentire ai giallorossi di spezzare l’incantesimo granata che durava dal 2020 (e che al “Bettinazzi” è ancora in corso). Quanto alla formazione, difficile che Pedriali si discosterà molto dall’undici delle ultime settimane, anche se qualche sorpresa non è da escludere, alla luce della compattezza difensiva che era riuscito ad imprimere nella prima parte di stagione con il suo 3-5-2 (con un organico, però, allora superiore rispetto a quello odierno).

Probabile formazione. Adorni (Noè); Mayele, Stalla, Gasparini; Berton, Lolli, Morelli, Andreoli, Zuolo; Cescon, Gozzerini. Arbitra Prencipe di Tivoli (Graziano-Gjini di Vicenza).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400