Cerca

LA STORIA

Travolto in bici cerca i suoi giovani soccorritori

Un rodigino scrive sui social: "Hanno anche cercato di aggiustare gli occhiali rotti"

Travolto in bici cerca i suoi giovani soccorritori

ROVIGO - Un gesto di grande umanità a Rovigo e il ringraziamento pubblico di un signore, che dopo l’investimento in bicicletta cerca i suoi giovani soccorritori. Il suo nome è Alfredo Lavezzo e in un post pubblico racconta la sua disavventura in bicicletta, un mese fa in viale Tre Martiri a Rovigo. “Era il 27 gennaio alle 9,45 - racconta - percorrevo in bicicletta la strada quando un’auto è uscita dal parcheggio della Cisl e mi ha travolto. L’impatto è stato inevitabile e sono stato scaraventato sull'asfalto”.

Nonostante la violenza della caduta, che ha causato ad Alfredo un trauma cranico con relativo ematoma e diverse escoriazioni a braccia e gambe, il racconto dell'uomo si concentra non tanto sul dolore fisico, e sull’incidente quanto sull’aiuto ricevuto immediatamente dopo lo scontro. Mentre si trovava a terra in stato di forte agitazione, infatti, due giovani passanti si sono subito prodigati per prestargli soccorso, allertando l'ambulanza e rimanendo al suo fianco per rassicurarlo fino all'arrivo dei sanitari.

Il gesto dei due ragazzi è andato ben oltre la semplice chiamata d'emergenza. Con estrema cura, i giovani hanno recuperato dalla strada la bicicletta, il telefono cellulare sbalzato fuori dalle tasche e gli occhiali che si erano rotti nell'urto, “hanno tentato persino di riparare gli occhiali con un cerotto”, si emoziona ancora a raccontarlo il cittadino di Rovigo. Ecco che il signor Alfredo desidera rintracciare quei "due angeli" della strada per ringraziarli di persona. Il suo messaggio, affidato ai social. E a Rovigo, che non si volta dall'altra parte: un appello affinché i due soccorritori si facciano vivi per ricevere un ringraziamento di persona per la loro prontezza e sensibilità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400