Cerca

calto

Faccia a faccia con una vera leggenda

Il sindaco incontra Saul Malatrasi

Faccia a faccia con una vera leggenda

Non è cosa di tutti i giorni arrivare in piazza ed avere l’opportunità di incontrare una leggenda che ha dato onore al paese.

Martedì mattina il sindaco Nico Manfredi, mentre si stava recando nella sede municipale, ha avuto l’opportunità di conoscere Saul Malatrasi, caltese doc, che martedì scorso ha tagliato il traguardo degli 88 anni, dimostrando ancora prestanza e presenza, grazie al suo passato di calciatore professionista.

Saul è originario di Calto, dove dopo la carriera sportiva, che lo ha portato a girare l’Italia e il mondo, è ritornato a vivere, stando vicino alla famiglia e agli amici di una vita intera. E’ l’unico giocatore ad aver vinto la prestigiosa Coppa dei Campioni (ora Champions League) sia con l’Inter che con il Milan. Al trofeo si sono aggiunte due Coppe Intercontinentali ed altrettanti scudetti nazionali. Saul, difensore roccioso ma sempre corretto dal punto di vista sportivo ,si è intrattenuto amichevolmente con il sindaco Manfredi, il quale ha sottolineato che è un orgoglio per Calto che uno dei suoi figli abbia raggiunto simili traguardi.

Saul è noto in paese con il significativo appellativo di “Condo” ed i compaesani anche sui social hanno sottolineato l’eleganza con cui porta i suoi 88 anni, pieni di storie straordinarie da raccontare per la sua straordinaria carriera non solo di atleta, conclusasi nella mitica Spal del presidente Paolo Mazza, ma anche di uomo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400