Cerca

lendinara

Il cane antidroga trova lo spinello al vigile urbano

E scatta pure il ritiro della patente

Il cane antidroga trova lo spinello al vigile urbano

I Carabinieri di Lendinara, durante un controllo presso un esercizio pubblico svolto con l’ausilio del personale specializzato del Nucleo Carabinieri Cinofili di Torreglia, hanno segnalato un 31enne italiano del posto alla Prefettura di Rovigo per la detenzione illecita di sostanze stupefacenti per uso personale.

"Gli operanti infatti - prosegue la comunicazione del comando provinciale - impiegati in un apposito servizio volto alla prevenzione e repressione illecito di sostanze stupefacenti, controllavano un veicolo parcheggiato al di fuori del locale, grazie al fiuto dell’unità cinofila. Il proprietario dell’autovettura, presente sul posto, oltre a mostrare segni di alterazione dovuta all’assunzione di bevande alcoliche, manifestava segni di evidente nervosismo e pertanto".

"Visto l’atteggiamento sospetto dell’uomo - prosegue questa ricostruzione - i Carabinieri decidevano di approfondire il controllo sottoponendolo a perquisizione personale – terminata con esito negativo – e veicolare. Infatti, all’interno della macchina, occultata in uno zainetto, vi era una dose di marijuana spontaneamente consegnata dal 31enne agli operanti, che la sequestravano amministrativamente. La perquisizione veicolare e quella personale venivano convalidate dalla Procura della Repubblica di Rovigo".

"Nell’occorso veniva inoltre ritirata la patente di guida al soggetto, rivelatosi poi essere un agente della Polizia Locale in servizio presso un comune della provincia, il quale veniva segnalato dai militari alla Prefettura di Rovigo quale detentore di sostanze stupefacenti per farne uso personale".

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400