Cerca

veneto

Lupa salvata dalle acque

Intervento di soccorso decisamente fuori dell'ordinario nel Veronese

I Vigili del fuoco di Verona sono stati impegnati nel soccorso a una femmina di lupo nel canale artificiale Giuliari, in via Garofoli nel Comune di San Giovanni Lupatoto (Verona).

La lupa, presumibilmente caduta nel canale ed impossibilitata a risalire le ripide e scivolose rive di cemento, era riuscita in qualche modo a rifugiarsi in un pilone di una passarella metallica di attraversamento. Le due squadre intervenute, di cui una in assetto da soccorso fluviale e coordinate dal funzionario di servizio, hanno atteso che il narcotico somministrato dalla Polizia Provinciale facesse effetto, per poi avvicinarlo ed assicurarlo con corde e reti. L'animale è stato poi tratto in salvo sulla riva e visitato dai veterinari dell'Asl.

La femmina di lupo è stata quindi affidata alla Polizia Provinciale per la custodia e le dovute cure, in attesa di ritornare in libertà. Sul posto Polizia Locale di San Giovanni Lupatoto per gestione della viabilità e dei diversi curiosi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400