Cerca

ficarolo

Chiude l'ufficio postale

Per circa 40 giorni

Poste Italiane, il servizio di consegna è regolare

A partire da sabato 7 marzo l’ufficio postale del comune altopolesano resterà temporaneamente chiuso per circa 40 giorni.

Lo annuncia il sindaco Fabiano Pigaiani, che comunica di aver ricevuto da Poste Italiane, con nota del 2 marzo, l’avvio dei lavori tecnici necessari alla realizzazione del “Progetto Polis - Casa dei servizi di cittadinanza digitale”. Ficarolo è infatti tra i comuni selezionati nell’ambito dell’iniziativa nazionale di Poste Italiane rivolta ai centri con meno di 15mila abitanti.

Il progetto, parte del piano complementare al Pnrr, mira a trasformare gli uffici postali in spazi innovativi, dotati di nuove tecnologie e orientati a facilitare l’accesso ai servizi della pubblica amministrazione. “L’intervento - fa sapere il sindaco - contribuirà a modernizzare uno dei punti di riferimento della vita comunitaria, nel rispetto dei principi di sostenibilità e in linea con gli obiettivi del programma europeo Next Generation Eu”. Nel comunicato, il primo cittadino Fabiano Pigaiani ricorda che sul territorio comunale sono già state installate due colonnine di ricarica per veicoli elettrici in via Gabriele D’Annunzio, primi segni tangibili dell’attuazione del progetto. Inoltre, è prevista anche l’installazione di un nuovo Postamat all’esterno dell’ufficio postale, che resterà quindi accessibile anche dopo l’orario di apertura ordinario.

Nel periodo di chiusura, i cittadini potranno rivolgersi all’ufficio postale di Salara, situato in piazza Roma 141, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45, dove sarà possibile ritirare pacchi e corrispondenza in giacenza, effettuare operazioni non eseguibili in circolarità e quindi legate all’ufficio postale di Ficarolo. Per agevolare soprattutto le persone anziane o con difficoltà negli spostamenti, il Comune informa che, per tutta la durata della chiusura, sarà disponibile il servizio di trasporto curato dall’associazione volontariato di Ficarolo - Anteas.

L’associazione sarà reperibile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 11 al numero 0425/727521. “Ringraziamo Anteas per la sensibilità e la disponibilità dimostrate”, sottolinea il sindaco.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400