Cerca

badia polesine

Arrivano i cestini, anche al “Mc”

L’assessore Segantin: “Interveniamo nei punti individuati come a maggior rischio abbandoni”

Arrivano i cestini, anche al “Mc”

Il Comune di Badia Polesine rafforza le azioni per il decoro urbano con l’installazione di nuovi cestini portarifiuti in diverse zone del territorio. Con una determinazione del settore lavori pubblici, infatti, è stato disposto l’acquisto di 13 nuovi cestini con tettuccio destinati alle vie cittadine e ai parchi pubblici.

L’intervento nasce da una ricognizione effettuata sui cestini già presenti, molti dei quali risultano ormai danneggiati o deteriorati. I nuovi contenitori serviranno quindi sia a sostituire quelli rotti sia a integrare le aree dove attualmente risultano insufficienti, con l’obiettivo di migliorare le condizioni di decoro e igiene urbana. “Andranno posizionati dove quelli esistenti risultano guasti o rotti, ma anche in alcune aree dei parchi comunali e nei punti in cui attualmente mancano”, spiega l’assessore all’ambiente e vicesindaco Stefano Segantin.

Accanto all’intervento dell’amministrazione, è stata avviata anche una collaborazione con il privato. “Con il responsabile del McDonald’s di Badia abbiamo trovato un accordo per installare altri cestini in tutta quella zona - prosegue Segantin - si è impegnato a fornire nuovi cestini da collocare lungo via dell’Industria e via Ca’ Mignola”. La decisione nasce anche dalla necessità di contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti. “Abbiamo individuato alcuni punti in cui si verificano continui abbandoni di cartacce, bicchieri, piatti e tovaglioli - sottolinea il vicesindaco - in questi luoghi verranno inoltre installati dei cartelli, sempre forniti dalla ditta”.

“Purtroppo - termina l’esponente della giunta - abbiamo notato un eccesso di rifiuti abbandonati da persone incivili che, invece di utilizzare i contenitori, li gettano lungo la strada regionale 88 e nelle vie adiacenti, in particolare via dell’Industria e via Ca’ Mignola Vecchia. La quantità di rifiuti è davvero incredibile”. L’acquisto dei nuovi cestini è stato effettuato tramite il Mercato elettronico della pubblica amministrazione per un importo complessivo di 2.433,90 euro, comprensivo di trasporto e Iva.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400