Cerca

adria

Il primo mercatino dell’hobbistica è ok

A Bottrighe 35 espositori schierati, ad aprile si replica

Il primo mercatino dell’hobbistica è ok

Ottima partenza per il nuovo mercatino dell’hobbistica e dell’antiquariato organizzato dall’associazione Aribo di Bottrighe, che alla sua prima edizione ha registrato una grande partecipazione di pubblico e un’ampia presenza di espositori.

Il successo dell’iniziativa ha portato gli organizzatori ad ampliare l’area prevista inizialmente in piazza Cassetta, coinvolgendo anche la centralissima piazza della Libertà per accogliere tutti gli espositori. Tra le bancarelle, ricche di creatività e oggetti originali, il pubblico ha potuto trovare manufatti artigianali, pezzi di antiquariato e tante idee frutto della passione degli hobbisti.

Complessivamente sono state 35 le bancarelle presenti. Soddisfazione è stata espressa anche dagli espositori, che hanno ringraziato l’associazione per l’organizzazione dell’evento. In piazza era presente anche il sindaco Massimo Barbujani, che ha espresso apprezzamento per l’iniziativa, sottolineando l’importanza di eventi capaci di animare il territorio e rafforzare il senso di comunità.

Molto soddisfatto anche Fabrizio Romani, segretario dell’associazione e consigliere comunale delegato dal sindaco per Bottrighe: “E’ stata davvero una magnifica giornata - ha commentato - non ci aspettavamo un’affluenza così numerosa. Ringrazio di cuore tutti gli espositori che hanno partecipato: grazie a loro abbiamo visto un paese vivo e pieno di persone”.

Apprezzamento è arrivato anche dalle attività commerciali presenti nella piazza, che hanno voluto ringraziare i volontari dell’associazione per l’impegno profuso nell’organizzazione dell’evento. Il mercatino degli hobbisti proseguirà ora con cadenza mensile: il prossimo appuntamento è fissato per domenica 12 aprile, dalle 7 alle 14, e si terrà ogni seconda domenica del mese.

Per le prossime edizioni sono già annunciate nuove iniziative di animazione: tra queste la presenza dei Bontemponi, che animeranno la piazza con canti della tradizione. Intanto continuano ad arrivare richieste di partecipazione da parte di nuovi espositori (per chi desidera aggiungersi può telefonare al numero 331 5787981), segno di un interesse per un evento che, già dal debutto, ha dimostrato di poter diventare uno degli appuntamenti più vivaci della vita del paese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400