Cerca

villanova del ghebbo

Il cicloturismo si “veste” di rosa

Esperienze da raccontare

Il cicloturismo si “veste” di rosa

Un viaggio lento, autentico, fatto di incontri, strade secondarie e libertà. E’ questo il cuore della serata “Bikepacking e cicloturismo al femminile”, in programma venerdì 20 marzo alle 21 nella sala polivalente “Borin”. L’iniziativa è promossa dal comitato biblioteca, che ancora una volta propone un appuntamento dedicato alla scoperta del territorio e alla cultura del viaggio. L’incontro sarà un’occasione unica per ascoltare due esperienze diverse ma profondamente complementari.

Giulia Baroncini, blogger e viaggiatrice, porterà il pubblico dentro i suoi itinerari in solitaria. Accanto a lei ci sarà Silvia Camon, che racconterà invece la dimensione del viaggio familiare, vissuto insieme al compagno e alla piccola Nina. Due prospettive diverse: il viaggio individuale, orientato alla scoperta personale, il cicloturismo familiare, che trasforma ogni spostamento in un’esperienza collettiva e sociale. Un dualismo che offrirà suggerimenti concreti, indicazioni pratiche e spunti utili per chi desidera avvicinarsi al mondo del bikepacking, con un’attenzione particolare all’esperienza femminile, spesso ancora poco raccontata.

Al termine dell’incontro i partecipanti potranno condividere un momento conviviale grazie al buffet offerto dalla Pro loco, realtà sempre attenta alla valorizzazione del territorio e alla collaborazione con le associazioni locali. L’ingresso è libero e aperto a tutti gli appassionati di ciclismo, avventura o semplicemente curiosi di conoscere nuove forme di viaggio. Un appuntamento da non perdere per chi sogna di mettersi “on the road” e lasciarsi ispirare da chi quei sogni li ha già trasformati in movimento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400