Cerca

rovigo

Bandiere a mezz’asta per il Covid

Sulla facciata del Municipio

Bandiere a mezz’asta per il Covid

 Ieri è stata la “Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di coronavirus”. Il giorno, quindi, per ricordare le vittime del Covid e le sofferenze di quegli anni causati dalla pandemia. L’amministrazione comunale di Rovigo ha disposto, per ieri, l’esposizione delle bandiere a mezz’asta negli edifici pubblici.

Per l’amministrazione comunale si è trattato di un gesto simbolico e solenne per rendere omaggio a tutte le persone che hanno perso la vita a causa della pandemia, per esprimere vicinanza alle loro famiglie e per rinnovare il sentimento di gratitudine verso quanti si sono impegnati con dedizione nella gestione dell’emergenza sanitaria.

L’emergenza Covid in Polesine, tra il 2020 e il 2022, ha causato 820 vittime e oltre 103mila contagi. Un evento globale che ha segnato per anni la vita di tutti e sconvolto il mondo intero. La prima vittima italiana fu Adriano Trevisan, 77enne di Vo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400