Cerca

ROSOLINA

In due mesi arrivati 54mila euro di multe

Sanzioni soprattutto per eccesso di velocità

In due mesi arrivati 54mila euro di multe

Ammonta a oltre 54mila euro l’importo delle sanzioni per violazioni al Codice della Strada accertate nel territorio comunale di Rosolina nei primi due mesi del 2026. Si parla di un totale di 54.132 euro da accertare a bilancio, frutto delle contravvenzioni fino a febbraio.

La cifra deriva da un importo complessivo di sanzioni pari a 62.534 euro, ridotto di 8.402 euro per effetto dei pagamenti effettuati entro cinque giorni, che consentono uno sconto del 30%.

La quota più consistente riguarda l’eccesso di velocità, che incidono per oltre 35mila euro, mentre circa 19mila euro derivano da altre tipologie di infrazione. “Questi dati confermano l’importanza del lavoro di controllo svolto dalla Polizia Locale sul territorio - commenta il vicesindaco Pako Massaro -. L’obiettivo dell’amministrazione non è fare cassa, ma garantire maggiore sicurezza sulle strade, soprattutto in un’area come la nostra che nei mesi successivi vedrà crescere sensibilmente i flussi turistici. Continueremo a investire in tecnologia e sensibilizzazione, affinché il rispetto delle regole diventi sempre più un comportamento diffuso e consapevole”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    23 Marzo 2026 - 12:24

    questo è il benvenuto per chi arriva al mare....

    Report

    Rispondi