Cerca

rovigo

Nuovi sportelli nella sede Inps

Da lunedì

Nuovi sportelli nella sede Inps

L’Inps di Rovigo ha comunicato l’avvio di una nuova organizzazione degli sportelli al pubblico, finalizzata “a rendere più efficiente l’accesso ai servizi, ridurre i tempi di attesa e rispondere in modo sempre più mirato alle esigenze di cittadini, pensionati, lavoratori e imprese del territorio”. La riorganizzazione prevede l’attivazione di sportelli dedicati, strutturati per tipologia di servizio, al fine di assicurare una presa in carico più efficace delle richieste e una maggiore chiarezza nell’accoglienza dell’utenza.

In particolare, nella sede Inps cittadina, a partire da lunedì, saranno operativi: lo sportello multiservizi (lunedì-venerdì, 8.30-12.30) al quale è possibile ricevere informazioni e assistenza in materia di posizione assicurativa, pensioni e invalidità; e lo sportello Naspi (martedì e mercoledì, 8.30-12.30), dedicato alle informazioni relative a Naspi, supporto per la formazione e il lavoro, Assegno unico e universale, congedi parentali e assegno di inclusione.

L’Inps di Rovigo invita gli utenti “a verificare preventivamente modalità di accesso e orari e a utilizzare, ove possibile, i servizi online”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400