Cerca

BADIA POLESINE

Infinita Giusy: oltre due ore sul palco

In Polesine per la tappa del suo tour dal titolo “Cortometraggi Live”

Infinita Giusy: oltre due ore sul palco

Due ore abbondanti di concerto che hanno soddisfatto il pubblico che non ha voluto mancare all’appuntamento con una delle cantanti più amate del momento Giusy Ferreri.

Una esibizione, l’unica della manifestazione a pagamento, che, per qualità, avrebbe meritato anche una platea di spettatori più ampia, ma che comunque alla fine ha soddisfatto gli organizzatori del Summernight show a Badia Polesine, ed il direttore artistico-batterista Fabio Simionato dell’Agenzia veneziana Armonia e con lui Marco Pavani.

Da sottolineare la caratura della band che ha accompagnato la cantante con Andrea Polidori alla batteria, Gabriele Canarozzo al basso, Mattia Boschi al violoncello, Fabiano Pagnozzi alle tastiere, Fabrizio Leo alla chitarra. Giusy Ferreri nella tappa badiese del suo Tour “Cortometraggi Live”, oltre alle indiscusse capacità canore, ha mostrato notevole verve favorendo un approccio immediato con i presenti, coinvolgendoli nel canto corale e nei battimani a tempo di musica; lei stesa in più momenti ha ballato scatenandosi sul grande palco allestito dagli organizzatori in piazzale Dalla Chiesa.

Il concerto è vissuto di momenti, dai brani più “intimi” e lasciando però spazio anche a tanti momenti rock e da ritmi coinvolgenti. Pubblico in piedi all’esecuzione dei brani più famosi , tra questi “Amore e Capoeira”, “Roma-Bangkok”, “L’amore e basta”, “Miele”, “Novembre”, “Federico Fellini”, ma anche “Girotondo”, “La forza del tuo cuore” dall’ultimo album dell’artista di origini palermitane, che dopo varie esperienze musicali con più band e anche da solista, ha raggiunto la notorietà nel 2008 partecipando a X Factor.

Dopo gli immancabili bis chiesti a gran voce dal pubblico, ed avere ringraziato organizzatori e collaboratori, la cantante è scesa dal palco dichiarandosi molto soddisfatta per il calore e l’accoglienza ricevuta, e per oltre un’ora, nonostante la stanchezza accumulata nel concerto, dimostrando grande disponibilità ha firmato autografi e si è resa disponibile anche per foto e selfie di rito, con i tanti fans che, da subito, si sono messi in fila ordinatamente per incontrala.

Ieri sera 1 agosto la manifestazione musicale si è conclusa con il concerto spettacolo dedicato agli anni 80 e con il cantante Gazebo, accompagnato dalla Compagnia musicale 80 che Spettacolo. La presentatrice delle serate è stata Grazia Pagan.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400