Cerca

ADRIA

“Il tempo di un sogno”: Anita vola a Venezia

Con la sua ultima opera

“Il tempo di un sogno”: Anita vola a Venezia

’ultimo film di Anita Gallimberti “Il tempo di un sogno” sarà proiettato giovedì 25 agosto alle 21 ai giardini Zen su iniziativa della Pro loco in collaborazione con l’associazione culturale Batticuore e il patrocinio della Città di Adria. Ingresso libero. La pellicola ha fatto il suo esordito al bagno Tamerici di Rosolina riscontrando un grande successo di pubblico. Sinceri apprezzamenti da parte dell’assessora al turismo Alessandra Patrian che ha portato il saluto del comune di Rosolina.

Il film ripercorre la storia di una famiglia raccontata, nel ruolo da protagoniste, da Stefania Cavalieri D'Oro, Angelina Boscolo con la rivelazione Emily Marandella 12enne di Bosco Mesola. Tra gli interpreti anche Massimo Roccato, medico.

“Un sasso ritrovato nella spiaggia – commenta la regista - un sogno che si concretizza grazie all'unità della famiglia, un incidente che cambia la vita ad un componente della famiglia, i ricordi d'infanzia che tornano attraverso un album fotografico. Momenti sereni e drammatici accompagnati dalla meravigliosa colonna sonora di Luca Mesin e dalle spettacolari immagini aeree di Enrico Dessì, riprese e montaggio di Fabio Sacchetto con la supervisione di Francesco Pedrocco. Ho voluto portare sulla scena – sottolinea Anita Gallimberti - l'imprenditoria balneare storica di Leonardo Ferro e la nuova generazione rappresentata dai fratelli Nico e Ciro Patrian: sono legata a questa spiaggia da ricordi di giovinezza”.

Il 6 settembre il film approderà al Lido di Venezia: chi desidera partecipare alla trasferta può contattare Anita attraverso la sua pagina Facebook.

Anita Gallimberti, quindi, volerà a Venezia in occasione della 79esima edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica si svolgerà al Lido di Venezia dal 31 agosto al 10 settembre prossimi. Un appuntamento da non perdere, da sempre un evento mondiale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400