Cerca

fiesso umbertiano

Il cantautorato italiano protagonista

“Metti una sera... summer, song and wine” si terrà al bookgarden della biblioteca comunale

Il cantautorato italiano protagonista

Dopo il rinvio dovuto al maltempo del recital vocale che avrebbe dovuto andare in scena nella suggestiva piazza Vendramin Calergi lo scorso 18 agosto con protagonisti gli esecutori del Centro Veneto Esperienze Musicali di Rovigo.

Si completa la serie di “Eventi d’Agosto”, promossa dalla amministrazione comunale di Fiesso Umbertiano con la collaborazione della locale coop Reno, con la manifestazione musicale in programma domani alle 20 dal titolo “Metti una sera….. summer, song and wine” che si terrà presso il bookgarden della biblioteca comunale dedicato ai cantautori italiani con protagonisti i maestri Elisa Braiato e Nicola Morali.

Cresce l’attesa non solo dei giovani, ma anche dei meno giovani,per vedere all’opera la concittadina Elisa Braiato della quale, chi artisticamente la conosce bene, assicura che "una delle cose più belle è vederla all’opera con i bimbi, si rimane letteralmente a bocca aperta, e questa sua particolare inclinazione l’ha spinta a lavorare con le scuole realizzando progetti musicali in diversi istituti comprensivi polesani, Occhiobello, Gaiba e Castelmassa".

Ovviamente la sua passione innata per la musica l’ha spinta a voler trasmettere agli altri le sue conoscenze e fin dall’inizio degli anni 2000 insegna pianoforte e canto in collaborazione con il Centro Veneto Esperienze Musicali del maestro Renato Astolfi. Certamente un’artista come Elisa non si sente mai “completa” e per questo che ha avviato una collaborazione con il maestro Nicola Morali, un duo jazz che proprio nel weekend sarà protagonista a Fiesso Umbertiano. Al termine della serata musicale ci sarà un buffet per tutti i presenti gentilmente offerto dai fratelli Riccardo e Matteo Milan gestori del ristorante pizzeria “L’Osteria” sito in via Roma proprio di fronte alla chiesa parrocchiale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400