Cerca

BADIA POLESINE

L'abbazia svela i suoi antichi segreti

Lanciati mattoni contro l'Abbazia della Vangadizza

Una serata alla scoperta dei segreti dell’Abbazia della Vangadizza per i soci del Crab.

Nei giorni scorsi, in occasione del 76esimo Ferragosto badiese, un nutrito gruppo del Centro ricreativo anziani badiesi ha preso parte ad una serata di approfondimento sull’abbazia della Vangadizza. Sistemato sul piano superiore del chiostro, dove si affaccia la biblioteca civica, il gruppo ha ascoltato l’articolata spiegazione della presidente del Comitato della Bronziero Annalisa Marini, la quale, per oltre un’ora, ha relazionato sull’ex monastero, raccontandone la storia ed alcune curiosità.

L’appuntamento, al quale ha preso parte anche il numero uno del Centro Riccardo Dal Ben, era inserito nel programma di appuntamenti estivi dell’associazione ed inizialmente in agenda per mercoledì 17 agosto, ma poi rinviato ai giorni successivi a causa del maltempo.

Gli appuntamenti del Crab sono quindi proseguiti lunedì sera con la “supertombola sotto le stelle”. Oltre 140 persone hanno partecipato al tradizionale appuntamento proposto mensilmente dal circolo, che in occasione dell’ultima giornata di fiera è stato anticipato da una cena a base di baccalà.

Tra buon cibo e momenti di divertimento, i soci hanno così atteso lo spettacolo pirotecnico che ha chiuso la kermesse altopolesana.
Il Crab, quindi, continua ad essere la fucina di numerose attività che coinvolgono diverse realtà per donare alla comunità badiese momenti e serate all’insegna del divertimento della voglia di aggregazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400