Cerca

FRATTA POLESINE

La riscoperta di casa Matteotti

Un tesoro di storia e cultura

La riscoperta di casa Matteotti

E’ stato molto interessante e partecipato il primo incontro di “Storie. Porte aperte a casa museo Matteotti”. A presentare l’evento agli ospiti ed alle autorità presenti è stata come da prassi convenzionale la direttrice Ludovica Mutterle, la quale ha altresì introdotto l’argomento. Erano presenti Lucia Ghiotti per la Provincia; Cinzia Mantovani, assessore di Fratta; Lino Pietro Callegarin per l’Arci; oltre a varie associazioni, la Fonazione Cariparo, Giancarlo Moschin e Fausto Merchiori, ex sindaco di Rovigo.

Il relatore Eddi Boschetti, presidente del Wwf di Rovigo, ha parlato in maniera ampia ed esauriente del giardino della casa museo, evidenziando la descrizione della storia, sul restauro del giardino e delle diverse piante presenti, lasciando ovviamente i numerosi presenti tutti a bocca aperta per la dettagliata ed ampia illustrazione.

Certamente tutto questo è frutto di una attenta preparazione, passione nonché esperienza lavorativa, che fanno di Boschetti un grande conoscitore e divulgatore di questa materia botanica. Fausto Merchiori si è complimentato per questa iniziativa storico-culturale dell’attenzione che viene rivolta a tutta la struttura di casa museo Giacomo Matteotti.

Alla fine della giornata non poteva certo mancare un sincero e lungo applauso a Boschetti per la straordinaria maniera con cui ha condotto l’incontro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400