Cerca

PORTO VIRO

Musica e arte seguendo il sole

Domenica 18 settembre, alle 18, al Parco dell’Amicizia, in Borgo Mimose, la Pro loco vi aspetta

Musica e arte seguendo il sole

Seguendo il Sole con musica, arte e ambiente dall’alba al tramonto. Domenica 18 settembre, alle 18, al Parco dell’Amicizia, in Borgo Mimose, la Pro loco vi aspetta per questo appuntamento inserito nella rassegna organizzata dal consorzio delle Pro loco del Delta, che fanno parte di Unpli Veneto e che gode dei contributi regionali.

Ad intrattenere gli ospiti il coro Miscellaneous diretto da Sara Marafante. Viene allestito un tavolo per un piccolo brindisi. “Questa è la terza edizione di questa rassegna che viene fatta in collaborazione di tutte le Pro loco appartenenti al consorzio – afferma la presidente della Pro loco Donada, Antonella Ferro - Ha lo scopo di valorizzare particolari luoghi del nostro territorio unendo appuntamenti musicali di vario genere che vengono svolti dall’alba al tramonto".

"Tengo molto che l’appuntamento venga fatto in Parco dell’Amicizia perché è un piccolo parco che abbiamo aperto al pubblico da aprile di quest’anno. E’ una piccola area molto frequentata da famiglie e bambini. E’ un’oasi di tranquillità a pochi passi dal centro di Donada. Inoltre si presta bene per gli appuntamenti musicali”. La presidente racconta che le due edizioni precedenti. La prima dalla parte opposta all’oasi del Barbagigio, dove si fa la pesca sportiva. “In quella occasione si era esibita la Sing Big Band con musica jazz, swing, e blues – aggiunge Ferro -. La seconda edizione l’abbiamo organizzata a Scanno Cavallari, all’alba, con un omaggio a Ennio Morricone, con un duo musicale. Quest’anno, invece, ospitiamo uno dei cori della nostra città che ci omaggerà delle musiche del nuovo e del consolidato loro repertorio”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400