Cerca

LENDINARA

La cultura della sostenibilità

Ecco tutti gli appuntamenti in città

La cultura della sostenibilità

Sabato 24 e domenica 25 settembre tornano le Gep – Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa.

Nelle due giornate sono previste visite guidate, iniziative speciali e aperture straordinarie organizzate nei musei e nei luoghi della cultura italiani sul tema “Patrimonio culturale sostenibile: un’eredità per il futuro”, che coinvolgeranno anche Lendinara. La tematica riprende e amplia lo slogan europeo ” Sustainable Heritage”, scelto dal Consiglio d’Europa e condiviso dai Paesi aderenti, spingendo alla riflessione sul patrimonio culturale come eredità per le generazioni future.

Musei e parchi archeologici sono infatti chiamati ad impegnarsi per introdurre pratiche sostenibili negli spazi di visita e negli uffici e a svolgere il ruolo di promotori della cultura della sostenibilità, allo scopo di incoraggiare scelte consapevoli e responsabili in vista di un futuro migliore.

Su questo tema Aqua Natura e Cultura ha organizzato, in collaborazione con la Provincia di Rovigo e i comuni di Fratta Polesine, Lendinara, Badia Polesine, percorsi tematici e attività ludico-didattiche presso alcuni dei più rinomati siti culturali del Polesine. Sabato 24 e domenica 25 settembre, alle 16 sarà aperto alle visite il giardino storico di Ca' Dolfin Marchiori. Il biglietto è di 4 euro e si dovrà prenotare la visita al numero 366 324061. e alla mail info@aqua-naturaecultura.com.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400