Cerca

PORTO VIRO

Musica al tramonto: magia

L’esibizione del coro Miscellanous ha regalato momenti emozionanti, immersi nella natura

Musica al tramonto: magia

Seguendo il Sole con musica, arte e ambiente dall’alba al tramonto. Domenica 18 settembre, alle 18, al Parco dell’Amicizia, in Borgo Mimose, la Pro loco è andato in scena l’appuntamento inserito nella rassegna organizzata dal consorzio delle Pro loco del Delta, che fanno parte di Unpli Veneto e che gode dei contributi regionali.

Ad intrattenere gli ospiti il coro Miscellaneous diretto da Sara Marafante. “Questa è la terza edizione di questa rassegna che viene fatta in collaborazione di tutte le Pro loco appartenenti al consorzio – afferma la presidente della Pro loco Donada, Antonella Ferro - Ha lo scopo di valorizzare particolari luoghi del nostro territorio unendo appuntamenti musicali di vario genere che vengono svolti dall’alba al tramonto".

"L’appuntamento si è tenuto nel Parco dell’Amicizia perché è un piccolo parco che abbiamo aperto al pubblico da aprile di quest’anno. E’ una piccola area molto frequentata da famiglie e bambini. E’ un’oasi di tranquillità a pochi passi dal centro di Donada. Inoltre si presta bene per gli appuntamenti musicali”. La presidente racconta che le due edizioni precedenti e la prima si è svolta dalla parte opposta all’oasi del Barbagigio, dove si fa la pesca sportiva.

“In quella occasione si era esibita la Sing Big Band con musica jazz, swing, e blues – aggiunge Ferro -. La seconda edizione l’abbiamo organizzata a Scanno Cavallari, all’alba, con un omaggio a Ennio Morricone, con un duo musicale. Quest’anno, invece, abbiamo ospitato uno dei cori della nostra città che ci ha omaggiato con delle musiche del nuovo e del consolidato loro repertorio”.

Un evento voluto dal Consorzio delle Proloco e organizzato a Porto Viro dalla presidente Antonella Ferro e i suoi collaboratori. Un grazie al Coro Miscellanous che ha regalato un emozionante tramonto all’insegna del canto immerso nella natura.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400