Cerca

BADIA POLESINE

Musikè fa tappa al teatro Balzan

Appuntamento con l'importante rassegna

Musikè fa tappa al teatro Balzan

Musikè fa tappa al teatro Balzan con una serata in compagnia del Balletto Teatro di Torino. Musikè, la rassegna di musica, teatro, danza promossa e organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, torna in provincia di Rovigo dopo la pausa estiva.

Il teatro Balzan ospiterà, giovedì 13 ottobre alle 21, il Balletto Teatro di Torino. Fondata da Loredana Furno, la compagnia ha recentemente festeggiato i quarant’anni di attività, di ricerca e sperimentazione diventando una tra le realtà italiane di maggior rilievo nel panorama della danza. Attualmente è composta da sette danzatori provenienti da importanti esperienze internazionali, che con crescente successo continuano un originale percorso di creazione, riconosciuto ormai da tutta la critica.

Per Musikè, il Balletto Teatro di Torino porterà in scena due nuove produzioni: Beso de Agua e Anemoi _secondo studio.

Il passo a due intitolato Beso de Agua è un racconto fluido e denso, alla ricerca di un respiro profondo, di vicinanza, accettazione, possibilità. Nella coreografia di Josè Jimenez Reches l’interazione costante tra i due interpreti disegna linee melodiche di movimento, costruendo una relazione autentica e vibrante, fatta di disequilibri, interrogativi, indagini consce e inconsce: una narrazione che mette a nudo la vulnerabilità di ogni essere umano.

Anemoi_secondo studio è una creazione di Manfredi Perego dedicata al potere del vento, al movimento dell’aria che libera il corpo dalle ragnatele dell’immobilità. Il vento muove, distrugge, cura, culla. Il suo capriccio è fonte di mistero e di credenze che, quando la pelle viene colpita dall’elemento, si risvegliano. E proprio questo istante di oscillazione tra il razionale e l’irrazionale è il punto di partenza della ricerca coreografica: percepire il divino dell’elemento, lottando con la propria razionalità.

Lo spettacolo è ad ingresso gratuito con prenotazione sul sito www.rassegnamusike.it.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400