Cerca

fratta polesine

Arriva il duo Antani-Mascetti

I due autori incontrano il pubblico

Arriva il duo Antani-Mascetti

Nell’ambito della rassegna “Incontro gli autori” l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Tasso ha voluto offrire ai concittadini “in primis” la presentazione del primo noir ambientato in Polesine, romanzo fra l’altro finalista Garfagnana in giallo 2022 sezione “giallo classico”, per l’occasione gli autori Corrado Antani e Ettore Mascetti presenteranno oggi, giovedì 23 febbraio alle 18 al Bar Commercio di Fratta Polesine nella centrale Piazza Martiri, il loro libro “Le Eredità del Male”.

Vale la pena sottolineare che Antani&Marchetti, entrambi di Rovigo e amici d’infanzia, coltivano da sempre la passione per la letteratura e i romanzi, in particolare il genere “giallo” nel senso più ampio del termine. Lettori onnivori, amano confrontarsi da decenni sulle letture reciproche in un continuo gioco di contaminazione, suggerendosi libri e autori. Nel tempo hanno maturato esperienze diverse nel campo della scrittura. Va da sé che Antani ha una lunga esperienza di autore teatrale, mentre Mascetti è un raccoglitore ossessivo di storie, personaggi e immagini nei suoi taccuini.

L’opera che sarà presentata a Fratta è un susseguirsi di colpi di scena, in quanto la trama è collegata all’assassinio di un ex parlamentare della Dc; certamente l’aspetto più curioso è collegato a tutti i protagonisti della vicenda che si troveranno ad affrontare situazioni imprevedibili e, potenzialmente, mortali.

Sarà, quindi, un momento interessante per l’intera comunità frattense e all’insegna della cultura.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400