Cerca

ADRIA

Madonnari in mostra al Porto

Sono esposte fino al 27 maggio le fotografie dei momenti più suggestivi della giornata del concorso

Madonnari in mostra al Porto

Sono 25 le fotografie esposte al centro commerciale il Porto per continuare a vivere la straordinaria giornata del 6 maggio con la 3^ edizione del concorso Madonnari. La mostra andrà avanti fino a sabato 27 maggio e si può visitare gratuitamente.

“L’arte approda al Porto” è l’evento promosso dal centro commerciale di piazzale Rovigno collegato ai Madonnari: un contest fotografico per immortalare alcuni dei momenti più significativi dell’opera dei Madonnari lungo il corso e in piazza Garibaldi. Hanno aderito fotografi amatoriali e professionisti ma tutti gli scatti sono di altissima qualità. Al termine della mostra, sabato 27, saranno premiate le tre foto più suggestive. Nella stessa giornata è previsto un laboratorio creativo per bambini e ragazzi chiamato “Gessetti lab”. Sempre nella stessa giornata è prevista l’esibizione di alcune scuole del territorio.

Grande soddisfazione nel comitato organizzatore guidato da Francesco Bisco per l’ottima riuscita della manifestazione che ha visto, nella giornata del 6 maggio, il centro cittadino invaso dagli artisti: in piazza Garibaldi una decina di madonnari professionisti, lungo il corso ragazze e ragazzi di diverse scuole polesane impegnati a disegnare sui sanpietrini. Una cinquantina le piazzole di metri 2X3 lungo Strada Grànda dove i ragazzi sono stati impegnati a realizzare le loro opere con i gessetti. Tutto il corso aveva le sembianze di un’unica opera d’arte che sembrava brillante sotto i raggi di sole di una splendida giornata che aveva un po’ illuso tutti sull’arrivo dell’estate.

I partecipanti sono stati divisi in tre categorie: quarta e quinta elementare, singolarmente o in gruppi di 3/5 alunni; le tre classi della scuola media, singolarmente o in gruppi di 3/5 alunni; studenti delle superiori; quindi gli artisti adulti. Il commento del comitato a fine giornata: “Sfiniti ma soddisfatti”. E i social sono stati invasi da tanti complimenti sia per l’organizzazione impeccabili sia per la bravura dei partecipanti, aspettando la prossima edizione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400