Cerca

ADRIA

Madonnari, 25 scatti artistici

Federica Pavani: “Complimenti vivissimi a tutti: dagli organizzatori ai fotografi agli artisti di strada”

Madonnari, 25 scatti artistici

Il un clima di tifo da stadio nella galleria del centro commerciale il Porto si è svolto l’ultimo atto del terzo concorso “Madonnari Adria” promossa dall’omonima associazione guidata da Francesco Bisco. Il tema di quest’anno è stato “Maria Regina della pace”.

Un pomeriggio di grande festa tra laboratori di creatività con i gessetti che hanno coinvolti molti bambini, quindi musica, danza e premiazione dei fotografi che hanno immortalato i momenti più suggestivi della “gara” che si è svolta il 6 maggio tra piazza Garibaldi e l’asta di corso Vittorio Emanuele II. Così sono state selezionate 25 foto che per una decina sono state in mostra al centro commerciale suscitando grande interesse a curiosità tra i tantissimi visitatori. La cerimonia delle premiazioni è stata coordinata dalla speaker Cinzia Ricceri, con Claudio alla consolle, alla presenza di Francesco Bisco e Federica Pavani direttrice del Porto. Questo il podio dei fotografi: primo classificato Francesco Fava con attestato e premio da 250 euro, secondo Giuliano Giribuola attestato e premio da 150 euro, terzo Gianfranco Cordella con attestato e premio da 100 euro. I premi sono in buoni spesi da utilizzare nei negozi del Porto.

Riconoscimento anche agli altri 12 partecipanti: Germano Benizzi, Silvia Burattin, Alessandro Cannatà, Elisa Crestani, Enrico Franchin, Bruno Grotto, Luigi Imbesi, Roberta Laurenti, Angelo Maccapani, Silvana Trapella, Valentina e Giancarlo Zanforlin. A loro va il premio di una pizza offerta dal pub Uncino, in compagnia di un’altra persona.

Grande soddisfazione è stata espressa da Bisco che ha fortemente ringraziato il centro commerciale per la disponibilità dimostrata nell’ospitare la mostra e le attività commerciali del Porto che hanno contribuito per i premi. Quindi “un sincero apprezzamento va ai fotografi – ha proseguito Bisco – che, con i loro scatti, hanno saputo cogliere alcuni dei momenti più significativi e suggestivi della giornata del concorso. Così pure un ringraziamento va alle scuole che hanno aderito all’iniziativa e ai dieci madonnari professionisti che hanno realizzato autentiche opere arte sul listòn di piazza Garibaldi. Un grazie di cuore - ha proseguito – a tutto lo staff dei volontari ricordando che questa manifestazione è nel ricordo di Francesca e Carlotta e a tutti i giovani scomparsi prematuramente”. Ed ha concluso dando appuntamento al prossimo con altre importanti novità.

Il pomeriggio al Porto è stato impreziosito dalle esibizione della ragazze di quattro scuole di danza: Academy dance, Centro studi campus, Centro danza Loreo e Scuola di ballo del Veneto. Tutte hanno raccolto lunghi e calorosi applausi.

Grande apprezzamento da parte della direttrice del centro commerciale. “Abbiamo accolto ben volentieri – dice Federica Pavani – l’invito dell’associazione Madonnari ad ospitare questa mostra che abbiamo voluto chiamare ‘L’arte approda al Porto’. Sono fotografie di alta qualità artista che ritraggono opere di street art di altrettanto valore artistico. Vivissimi complimenti a tutti: agli organizzatori, ai fotografi e agli artisti madonnari, gradi e piccoli”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400