Cerca

villadose

Magia: la poesia è sui pattini

Brani scelti e virtuosismi atletici: l'idea piace!

Magia: la poesia è sui pattini

Talvolta, il titolo dato ad un evento, rispecchia totalmente quanto realmente poi accade come è successo a Villadose lo scorso sabato 17 giugno. Lo spettacolo: “Semplicemente emozioni skating show” ideato, ed organizzato, da Asd Pattinaggio Artistico Rovigo in collaborazione con Federazione Italiana sport rotellistici, Fisr, Msp Italia, Coni e Aics è stato un vero successo.

L’evento è stato introdotto da Katiuscia Formentin, della società ospite, per poi dare spazio alla poliedrica scrittrice e autrice teatrale Angioletta Masiero. Una serata speciale, nonostante il caldo, dove la dolcezza e l’armonia delle poesie si è fusa, sapientemente, alle esibizioni delle bravissime atlete: “Questa sera (sabato per chi legge ndr) faremo qualcosa di inedito perché non è mai successo che il pattinaggio si fondesse con la poesia -ha affermato la scrittrice, autrice teatrale Angioletta Masiero- il pattinaggio artistico è magia, emozione, anche fiaba ed è una danza sulle note e, seguendo questa idea abbiamo voluto fare questo accostamento”. Gremito, con il pubblico anche in piedi, il palazzetto dello sport per assistere alle stupende esibizioni delle pattinatrici rodigine nonché delle società ospitate: Asd Pattinaggio Conselve-Artistico, campioni nazionali Aics nel 2020 e Asd Pattinaggio Artistico Bondeno che ha conquistato numerosi titoli nelle ultime competizioni.

Applausi fortissimi hanno accompagnato le suggestive ed emozionanti poesie ed i brani recitati con passione dall’autrice che incorniciavano ogni esibizione, armoniose o adrenaliniche, degli atleti scesi in pista, raggruppando le diverse fasce d’età, molti dei quali campioni e campionesse con importanti palmarès. Un susseguirsi di emozioni che ha incantato il pubblico fino alla fine riempiendo di complimenti i protagonisti e scuotendo di applausi il palazzetto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400