Cerca

festival

Il Delta Blues arriva in città

Tutti gli appuntamenti

Il Delta Blues arriva in città

Il 36esimo festival internazionale Delta Blues questo fine settimana approda a Rovigo e Lendinara. Due gli appuntamenti nel capoluogo: il primo questa sera in piazzetta Annonaria, il secondo sabato sera tra le piazze rodigine. Si conclude domenica sera a Lendinara con il ritorno a Palazzo Malmignati dopo un anno di assenza.

Oggi la città si tinge di prog rock con lo show dei Mad Fellaz in piazza Annonaria. Fin dal 2013 la formazione di Bassano del Grappa propone un elaborato mix di rock progressivo, blues e jazz, traendo ispirazione da grandi del passato quali King Crimson, Pink Floyd ma anche i più recenti Opeth e Porcupine Tree. Porteranno sul palco i loro inediti, a supporto dell'ultimo album “Road To Planet Circus”, uscito nel 2022, che segna una svolta per il genere della band con una evoluzione stilistica del sound evidente con predominanti elementi di Jazz-rock, Fusion, Funk e Afrobeat, in composizioni dove ogni strumento viene valorizzato nella propria identità timbrica.

Sabato invece il Deltablues on The Road nell’ambito della Festa Europea della musica 2023, in collaborazione con Rovigo jazz club e conservatorio Venezze. Dalle 18 alle 20.30 musica nelle piazze e nelle vie del centro di Rovigo, sei postazioni con studenti neo diplomati del dipartimento jazz del Venezze e formazioni Blues acustiche.

Domenica, alle 21.30, in piazza Risorgimento l’esibizione di Joyce Yuille Quintet con Joyce Yuille (voce); Michele Bonivento (piano-organo); Alessandro Fariselli (sax); Alvise Seggi (contrabbasso); Fabio Nobile (batteria).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400