Cerca

ADRIA

Amicizia che sfida i pregiudizi

Attori per caso

Amicizia che sfida i pregiudizi

Ancora un successo per il gruppo Attori per caso che ha presentato l’ultima opera teatrale di Franco Callegaro “Frontiere nel vento” davanti a un numeroso pubblico. Tra i presenti anche il sindaco Massimo Barbujani.

“E’ la storia di un’amicizia, di quelle vere, amicizia nata nelle scuole elementari e sopravvissuta allo scorrere del tempo – spiega l’autore e regista - La scintilla mi è nata nel vedere la sincerità e il trasporto di affetto, appunto di amicizia, fra due bambine, in una scuola della nostra città. I motivi di riflessione sono venuti, invece, dall’incontro fra due persone apparentemente distanti in tutto, invece in grado di protrarre il loro scambio di vedute per circa due ore”.

E ancora: “Due razze diverse, due stati sociali diversi, due pelli diverse. Ho pensato che non si confrontavano questi due mondi, ma semplicemente due persone. Il resto è contorno che si sviluppa secondo le consuetudini e la prassi del vivere comune. Un tocco al destino l’ho messo in quanto lo sappiamo che difficilmente accetta di restare estraneo alle nostre vicissitudini”.

Riporta Callegaro: “Ho visto che il pubblico ha particolarmente gradito la scena in cui due bambini, uno italiano e uno tunisino, giurano eterna amicizia”.

Lunghi applausi al termine della rappresentazione con l’auspicio che nel prossimo futuro si possano ripetere altri incontri di questo tipo per riflettere sulle problematiche della vita: Callegaro, con questa seconda opera, ha dimostrato grande capacità di leggere, interpretare e mandare in scena piccoli fatti di cronaca che diventano grandi storie.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400