Cerca

palazzo roverella

Mostra fino alle 23 e spettacolo

Per l'ultimo week end di Renoir

 Mostra fino alle 23 e spettacolo

La grande mostra “Renoir. L’alba di un nuovo classicismo” si avvicina alla sua conclusione dopo aver raccolto un consenso numeroso ed entusiasta da parte di appassionati e non, che dal 25 febbraio scorso hanno affollato le sale di Palazzo Roverella per ammirare il percorso costruito dal curatore Paolo Bolpagni. Un’ottantina i capolavori che raccontano come il viaggio in Italia compiuto da Renoir ne abbia cambiato la poetica, lo stile, portandolo a un personale ritorno al classico.

Questo che inizia è infatti l’ultimo weekend utile per poter ammirare la mostra promossa dalla fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo con il Comune di Rovigo, il sostegno di Intesa Sanpaolo e la produzione di Silvana Editoriale. Per consentire a quante più persone possibile di potersi immergere nel racconto, la mostra sarà aperta con orario prolungato fino alle 23 nelle giornate di oggi e domani.

Domenica 25 giugno invece andrà in scena, in streaming, lo spettacolo teatrale Renoir: la ricerca della bellezza, di e con Paolo Bolpagni. Dopo aver calcato i palcoscenici del Teatro Sociale di Rovigo, Teatro Verdi di Padova e del Teatro Ristori di Verona, lo spettacolo - che ripercorre con parole, immagini e musica il racconto del percorso artistico e della vicenda umana del maestro francese - va ora in scena online per tutti: una bella occasione per un ultimo viaggio nell’arte di Renoir. Ma soprattutto, sarà l’occasione perringraziare il pubblico del calore con cui l’ha accolta. L’appuntamento alle 21 sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Palazzo Roverella.

Inoltre sempre nel corso del weekend, per chi oltre all’arte è appassionato anche di musica, a Rovigo è in corso il festival Deltablues , tra l’altro sostenuto da Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, che propone una serie di importanti appuntamenti riportati nel sito: https://deltablues.it/il-festival-2023/.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400