Cerca

deltablues

Tanto jazz, soul e rock nelle piazze e a Lendinara

Un super programma!

Tanto jazz, soul e rock nelle piazze e a Lendinara

La 36esima edizione del festival internazionale DeltaBlues è sbarcata a Rovigo. Giovedì sera, in piazzetta Annonaria si è potuto assistere ad un bellissimo concerto, che ha visto per protagonista la band dei Mad Fellaz. Prima di iniziare, il direttore artistico del DeltaBlues, Claudio Curina, ha voluto ricordare Enzo “Orso” Valsecchi, musicista scomparso lo scorso anno a causa di un male incurabile.

A seguire la band di giovani musicisti di Bassano del Grappa ha proposto brani interamente originali, autoprodotti, che nascono da forti suggestioni dei grandi del passato, come King Crimson, Gentle Giant, Pink Floyd, Banco del Mutuo Soccorso, Yes, Jetro Tull ma anche di band recenti come Opeth, Porcupine Tree, Tool, Beardfish. Applausi a scena aperta per Paolo Busatto (chitarra), Ruggero Burigo (chitarra), Rudy Zilio, sax), Luca Brighi (voce), Carlo Passuello (basso), (Filippo Zonta (percussioni), Andrea Cecchetto (batteria).

Sabato sera, tra le piazze e le vie del centro storico, è andato in scena l’appuntamento con “Deltablues on the road”, nell’ambito della Festa europea della musica 2023, in collaborazione con Rovigo Jazz Club e Conservatorio “Francesco Venezze”. All’ultimo momento è saltata l’esibizione della Half Cigar Blues Band. Si sono però esibiti tanti altri artistiu.

Domenica sera appuntamento in piazza Risorgimento a Lendinara, sempre in collaborazione con Rovigo Jazz Club. La grandissima voce di Joyce Elaine Yuille, accompagnata da Michele Bonivento (piano-organo), Alessandro Fariselli (sax), Alvise Seggi (contrabbasso), Fabio Nobile (batteria), ha fatto ballare e cantare tutti i presenti. La cantante newyorkese, oltre a sfoderare un repertorio che spazia dal soul al blues e al jazz è riuscita a sorprendere e ammaliare il pubblico, con un’energia coinvolgente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    27 Giugno 2023 - 08:04

    i lendinarasi faranno i gospel?? ridicolo

    Report

    Rispondi