Cerca

canda

I Ruscoletti, gradito ritorno

Protagonista sul palco, sempre

I Ruscoletti, gradito ritorno

Torneranno ad esibirsi, dopo mesi di pausa, i Ruscoletti di Canda. Domenica 16 luglio, alle 21,30 nello splendido parco di Villa Giona, sarà messa in scena la commedia brillante “Cossa ghè vegnù che l’è svegnù”, testo e regia di Manuela Tavian.

La trama. Si tratta di una storia che ruota attorno all’apertura di un testamento strano, lasciato da una vecchia madre che ne ha disposto l’apertura dopo un anno dalla sua dipartita. I figli, ansiosi di ereditare, si aspettano una normale spartizione dei beni, invece si viene a scoprire, grazie ad una notaia alquanto bizzarra, che l’anziana signora, in gioventù e prima di sposarsi, ne aveva combinate di belle tant’è che la famiglia presunta non corrisponde a quella reale. Una serie di colpi di scena si susseguono creando vere e proprie situazioni di tensione a tal punto che qualcuno potrebbe svenire; ma che dire? Un cicchetto potrebbe essere il buon rimedio per rinvenire.

Insomma, una commedia brillante, in dialetto e in italiano, piena di gag e di allegria, ambientata in una tradizionale corte delle nostre campagne. Gli attori, Mauro Argenton, Rino Balzani, Luisa Brandalese, Annamaria Sterza, Francesco Fioratto e le giovani Chiara e Aurora Mantovani, devolveranno gli incassi in adozioni a distanza. Mixer, luci e suoni Marco Marcello e Flavio Dall’Aglio. La compagnia I Ruscoletti di Canda ringrazia i proprietari di Villa Giona per l’invito e la concessione dello splendido parco che in questa calda estate si è già posto nel territorio come importante punto di riferimento per eventi musicali e di intrattenimento all’aperto. Per info e prenotazioni 348/7353232.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400