Cerca

ROSOLINA MARE

Sarà un festival indimenticabile

Si parte con Marco&Pippo, poi Umberto Tozzi e Mr.Rain

Sarà un festival indimenticabile

Al via la seconda edizione di Rosolina Beach Festival. Il palco di Piazzale Europa per tre giorni si anima con il ritorno di Marco&Pippo (domani), il concerto del nuovo tour di Umberto Tozzi (giovedì 27 luglio) e l’attesa data di Mr.Rain (venerdì 28 luglio), che sfiora il sold out.

Domani, alle 21,30, il trio comico Marco e Pippo porta in scena con la sua comicità in dialetto veneto “Simpi The Best”, uno show tratto dai loro spettacoli, in un susseguirsi di gag e interazione col pubblico. Composto da Marco Zuin, Filippo Borille e Gaetano Ruocco Guadagno, il trio in questi anni è stato protagonista di numerosi spettacoli in piazze e teatri del Veneto, ma è molto conosciuto anche suoi social, realizzando costantemente video comici, che hanno raggiunto anche 2 milioni di interazioni mensili. Dal 2006 ad oggi hanno scritto ed interpretato 17 spettacoli comici, oltre ad aver ideato e partecipato a numerosi programmi radiofonici e tv e scritto e prodotto libri e dvd. Uno stile di comicità, il loro, pulito e immediato, fatto di visual comedy e improvvisazione, musica con canzoni e video, che sta acquisendo una sempre crescente approvazione da parte di pubblico, addetti ai lavori e critica.

Dopo il grande successo riscosso con gli appuntamenti live all’estero, registrando il sold out nelle 5 date in Australia e in quelle in Belgio, e aver attraversato la Penisola esibendosi nei principali teatri, Umberto Tozzi farà tappa a Rosolina giovedì 27 luglio, alle 21,30 con il nuovo tour estivo “Gloria Forever”, prima di imbarcarsi nella seconda parte del tour internazionale, con i live, già sold out, previsti negli Stati Uniti e in Canada. L’appuntamento è con una delle pietre miliari della canzone italiana per poter urlare all’unisono ancora una volta “Gloria”, tutti i suoi più grandi successi e le intramontabili hit, ma anche quei brani meno noti al grande pubblico.

Umberto Tozzi nella sua carriera ha venduto nel mondo più di 80 milioni di dischi. Inizia a farsi conoscere come autore scrivendo per Mina, Mia Martini, Fausto Leali, Riccardo Fogli, Marcella Bella, Wess e Dori Ghezzi (per cui firma “Un corpo e un’anima”, brano che vince Canzonissima del 1974), fino a quando non inizia la sua carriera solista e, in pochi anni, firma hit come "Ti Amo" e "Gloria" che, ripresa e interpretata da Laura Branigan nel 1984, porterà il nome di Umberto Tozzi oltre oceano. In attività dal 1968, Umberto Tozzi ha pubblicato 20 album in studio e 6 live, ha vinto il Festivalbar nel 1977 con il brano "Ti Amo" e nel 1994 con il brano “Io muoio di te” e il Festival di Sanremo nel 1987 con “Si può dare di più” insieme a Gianni Morandi ed Enrico Ruggeri mentre con “Gente di Mare”, in duetto con Raf, si classifica terzo all'Eurofestival.

Venerdì 28 luglio, invece, arriva Mr.Rain, autore di hit come “Fiori di Chernobyl”, “9.3”, “Meteoriti”, “Ipernova” e “Supereroi”. L’artista, rivelazione dell’ultima edizione del Festival di Sanremo con il brano Supereroi, ha conquistato il grande pubblico e ha scalato tutte le classifiche, ora in radio con il singolo “La fine del mondo” insieme a Sangiovanni. Il brano, uscito lo scorso 12 maggio è già diventato uno dei brani della colonna sonora dell’estate. Mr.Rain, all’anagrafe Mattia Balardi, nasce a Desenzano del Garda nel 1991. Si appassiona di musica fin dalla tenera età e comincia a suonare il pianoforte e a scrivere le sue prime canzoni quando ha 18 anni, età in cui comincia ad usare anche il suo nome d’arte: Mr.Rain. Nel 2011 debutta con il mixtape Time 2 Eat e dopo due anni partecipa alle selezioni di X Factor 2013. Inizia a farsi un nome aprendo diversi concerti tra cui quelli di Emis Killa, Fedez e Salmo. L’anno dopo esce il suo primo album insieme al singolo che gli regala la notorietà: Carillon. Questo è solo il primo di una serie di grandi successi del rapper, che è seguito da altri brani celebri come Ipernova e Anche i grandi piangono.

La seconda edizione di Rosolina Beach Festival è promossa dal Comune di Rosolina in collaborazione con DuePunti Eventi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400