Cerca

rosolina mare

Marco e Pippo, risate assicurate

E questa sera arriva Mr. Rain

Marco e Pippo, risate assicurate

Inizia con un sold out, nonostante la pioggia e il brutto tempo che ha ritardato l’inizio della serata, l’attesissimo “Rosolina Beach Festival”.

E ad aprire i tre grandi appuntamenti di questi tre giorni, Protagonisti del primo appuntamento : “Marco e Pippo, l’unico duo che è un trio”, che hanno messo in scena il loro spettacolo dal titolo “Simpi the best”. Il terzetto di comici è composto da Gaetano Ruocco Guadagno, Filippo Borille e Marco Zuin, e dal 2005, quando Marco e Pippo hanno partecipato al laboratorio di cabaret Rakkolta Differenziata di Padova, portano la loro comicità tipicamente veneta in giro per l’Italia.

Da allora, consapevoli della loro comicità e della loro capacità di scrivere testi comici, mai volgari e soprattutto in dialetto Veneto, si sono esibiti in migliaia di date. Nel 2011 il duo diventa trio con l’inserimento di Gaetano, in occasione dello spettacolo “Centoc’incanta”.

Lo spettacolo presentato a Rosolina è stato “Simpi the best” che, come sempre, unisce italiano, dialetto veneto, visual comedy, improvvisazione, musica, video, canzoni, con la rappresentazione dei vari personaggi : l’assessore Ciano Contin, l’influenser Elsa Faggin, Ines e Duilio, Jean Pierre e Maci.

Nel loro percorso anche “Formacom – Formazione e Comunicazione”, una cooperativa che progetta e realizza progetti educativi, in cui comicità e formazione si uniscono creando un mix inedito ed efficace; dal 2006 ad oggi hanno realizzato oltre migliaia di spettacoli dal vivo e circa 450 incontri per progetti educativi nelle scuole, nelle associazioni e hanno scritto e prodotto due libri, partecipato a programmi televisivi, un’apparizione su Rai2, ideato e realizzato programmi radiofonici su frequenze locali. E dopo il successo del debutto del festival, e dopo il grande concerto di Umberto Tozzi di ieri sera, tutto è pronto per questa sera quando sul palco salirà il cantante Mr. Rain.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400