Cerca

ROVIGO

Parte la sagra di San Bortolo apre Battisti, chiuderà Dalla

Alle 21 il viaggio musicale dedicato alle canzoni di Lucio Battisti

Parte la sagra di San Bortolo apre Battisti, chiuderà Dalla

Le intramontabili canzoni di Lucio Battisti e Lucio Dalla apriranno e chiuderanno la sagra di San Bortolo. Una manifestazione che giunge all’edizione numero 179 e che come sempre animerà il centro del quartiere rodigino fino a domenica 27 agosto. Tutte le serate spettacoli nella piazza del quartiere, stand gastronomico, pesca di beneficenza, mostre, piadine, bancarelle e celebrazioni.

Il programma degli eventi dunque scatta questa sera (alle 21) con il concerto “Emozioni e canzoni per chi ama Battisti”, con Daniele Sgherri e Paolo Tenerini. Uno spettacolo live che diverte ed emoziona, che fa cantare e sognare, sorridere e viaggiare nel tempo, ma soprattutto un flashback sul costume italiano con la sorprendente narrazione di aneddoti, ed autentici scoop, raccolti e raccontati da Daniele Sgherri, uno dei maggiori esperti italiani per tutto ciò che gira intorno al mondo della musica leggera. Una serata, quindi, con le intramontabili canzoni del grande Lucio Battisti, scomparso 25 anni fa e che quest’anno avrebbe compiuto 80 anni. A San Bortolo scatterà anche il torneo di scacchi.

Domani sera il programma prosegue con lo spettacolo di magia e illusionismo “Alberto Giorgi e Laura”. Martedì a San Bortolo “Miranda music live e karaoke”. Le più famose canzoni della musica italiana interpretate dalla voce di Miranda. Mercoledì “Lo straordinario viaggio di Atalanta”. La compagnia dei ragazzi Il Teatro Siamo Noi di Rovigo con un testo liberamente tratto da Atalanta di Gianni Rodari.

Giovedì 25 agosto lo spettacolo “Ciak canta il cinema”, le più belle colonne sonore. Il pianoforte del maestro Andrea Albertini, le voci del baritono Matteo Mazzoli e del soprano Elena D’Angelo, con la partecipazione dell’ensemble Le muse ci accompagneranno fra le più belle colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema. Venerdì 25 agosto “The Pan Rock&Sound”. Un viaggio nella musica del rock e del blues sia italiano che d’oltreoceano. Musiche di Bon Jovi, Scorpions, Negrita, Cat Stevens, Led Zeppelin, AC/DC, Eric Clapton, Zucchero, Modà.

Sabato sera in piazza San Bortolo teatro con “Nessuno è perfetto”, commedia brillante della compagnia Teatro Insieme di Sarzano. Infine domenica 27 agosto ci sarà “Piazza grande” concerto con le canzoni di Luicio Dalla con la band capitanata dal cantautore Stefano Fucili che presenterà un suggestivo concerto dedicato al repertorio del grande artista bolognese. Ci sarà anche Iskra Menarini storica vocalist che ha condiviso il palco con Dalla per oltre 25 anni”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • diduve

    20 Agosto 2023 - 22:46

    Ma non sono morti ambedue?

    Report

    Rispondi