VOCE
rosolina mare
22.08.2023 - 19:00
La nuova mostra al centro congressi di Rosolina Mare dal 22 agosto al 9 settembre. La pittrice informale Maura Mattiolo esporrà le sue opere e presenterà una collezione intitolata “Anime” già esposta a Parigi, Venezia e Roma.
La pittura densa e vivacissima di Maura Mattiolo costituisce la narrazione di un percorso artistico in cui si rispecchia l’idea di un mondo variegato nella molteplicità delle sue manifestazioni e dove, simbolicamente, possiamo riconoscerne contrapposizioni e aspetti complementari.
La pittrice Maura Mattiolo si confronta con la realtà ma, nello stesso tempo, nega l’ordine razionale e i parametri connessi con la piena riconoscibilità di tutte le cose.
L'artista è stata selezionata dal Senato della Repubblica Francese, il quale ha esposto nel luglio 2022 ai Giardini del Luxembourg le opere. Ha decorato su commissione la chiesa della Santissima Trinità a Mestre con due pale, oltre ad un reparto della Casa Albergo di Lendinara.
Maura Mattiolo ha al suo attivo diverse esposizioni personali fra cui Roma, Venezia, Parigi e Padova, e collettive, in Italia e all'estero. Esposizioni che le sono valse numerose segnalazioni e premi.
Ha opere in tutto il mondo in collezioni private e in collezioni pubbliche come, ad esempio il Piccolo Museo di Fighille, la pinacoteca di Riattana, la pinacoteca du Sénat e il comune di Noventa Vicentina. La pittrice Mattiolo collabora con altri artisti e i suoi quadri si possono trovare sulle copertine di romanzi e di brani musicali, con illustrazioni dei testi di poesie e la Divina Commedia di Giorgio Grasso.
“E’ un onore per noi ospitare questa mostra. Maura è una persona meravigliosa ed un’artista eccezionale - afferma l’assessore al turismo e cultura Alessandra Patrian - Oltre al Centro congressi ha esposto l’anno scorso, sempre a Rosolina, all’auditorium Sant’Antonio durante l’antica fieradi San Rocco e quest’anno sempre nello stesso periodo insieme ad ‘Artisti in Vetrina’, mostra dal grande successo”.
L'inaugurazione sarà venerdì 25 agosto alle 20.30. La mostra sarà ad ingresso libero negli orari del Centro: 8.30-12, 16.30 -18.30, 20.30- 22.30, ogni giorno.
Gli Incontri con l’artista andranno in scena ogni venerdì sabato e domenica dalle 21 alle 23.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 