Cerca

CONSERVATORIO BUZZOLLA

Al via “Adria piano festival”

Un grande spettacolo

Al via “Adria piano festival”

Prende il via questa sera l’edizione 2023 di “Adria piano festival” promossa dal conservatorio Buzzolla, in sinergia con BancAdria Colli Euganei e in collaborazione con la fondazione Mecenati. Appuntamento alle 21 nell’auditorium Mecenati in viale Maddalena. Il concerto vede protagonisti alcuni degli studenti vincitori delle audizioni interne di pianoforte. Sono Gabriele Cattin primo anno propedeutico, Arianna Salvalaggio primo anno propedeutico, Tommaso Bego secondo anno propedeutico, Chiara Cerioni secondo anno triennio e Gianluca Bergamasco terzo anno triennio

Gli altri si esibiranno mercoledì prossimo. Apre Gabriele con la “Polaca op.26 n.1” di Fryderyk Chopin, a seguire Arianna con tre brani: “Valse –Imprompt” di Franz Liszt, “Reverie” di Claude Debussy e “Preludio e scherzo op. 12” di Sergej Sergeevič Prokof'ev. Quindi due pezzi eseguiti da Tommaso: “Improvviso” di Chopin” e “Toccata” di Aram Il'ič Chačaturjan. Arriva il momento di Arianna con “Allegro” dal “Carnevale di Vienna op. 26” di Robert Schumann. Chiude Gianluca con “Tempo di valzer” lentissimo e vivace dalla “Sonata n.6 op.82” di Prokof'ev.

L’incontro musicale è aperto alla cittadinanza con ingresso libero, tuttavia è necessaria la prenotazione tramite la piattaforma Eventbrite, inquadrando il Qr code oppure accedendo al sito web ufficiale dell’istituto musicale www.conservatorioadria.it. Per informazioni e aggiornamento consultare la pagina Fb del Buzzolla, così pure è possibile iscriversi alla newsletter per restare aggiornati sui diversi eventi.

Studenti giovanissimi ma che nei mesi scorsi hanno saputo conseguir prestigiosi riconoscimenti. Gabriele Cattin, allievo di pianoforte di Giorgio Farina, ha vinto il 2^ premio con 91/100 nella categoria pianisti fino a 14 anni alla 7^ edizione del concorso musicale "Incontriamoci tra le note" di Villorba. Arianna Salvalaggio, allieva di Francesca Vidal, ha conseguito il 1^ premio al concorso Steinway pertanto a marzo parteciperà alla finale a Verona. Quindi 1^ premio assoluto al concorso fra tutte le categorie a “Incontriamoci tra le note” conquistando anche il premio del pubblico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400