Cerca

RoRegeneration

“Un festival che valorizza la città e la partecipazione”

Successo per il festival che esplora i temi della rigenerazione urbana attraverso i linguaggi dell’arte

“Un festival che valorizza la città e la partecipazione”

La quarta edizione di RoRegeneration, il festival che esplora i temi della rigenerazione urbana attraverso i linguaggi dell’arte, si è chiusa come si era aperta. Domenica il flashmob di Psycodrummers in piazza Merlin ha visto una grande partecipazione di adulti e bambini.

Oltre venti appuntamenti in una settimana, che hanno fatto percepire e vivere luoghi del territorio in modo diverso. Luisa Cattozzo, assessore all’innovazione del Comune di Rovigo dice: “Questa edizione ha mostrato ancora di più come ripensare gli spazi urbani attraverso l’arte favorisca nuove forme di socializzazione e stimoli i cittadini a diventare parte attiva nei processi di riqualificazione e rigenerazione della città”.

Ma è stato anche un festival che ha tenuto al centro Rovigo e il Polesine. Simone Pizzardo, direttore artistico della rassegna: “Ci interessa far conoscere il nostro territorio anche attraverso gli artisti di grande valore nati e cresciuti qui: abbiamo una ricchezza fatta di talento e creatività. Una ricchezza che spesso non sappiamo di avere. RoRegeneration è l’occasione per approfondire gli importanti progetti e investimenti di rigenerazione urbana, in parte finanziati con fondi del Pnrr, che l’amministrazione di Rovigo ha avviato”.

In piazzetta Annonaria, fino a dicembre, è possibile visitare lo spazio dove attualmente sono esposti pannelli che descrivono alcuni degli interventi principali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400