Cerca

ADRIA

“Fiori tra l’asfalto” danza e musica nel centro cittadino

Sabato l'appuntamento da non perdere

“Fiori tra l’asfalto” danza e musica nel centro cittadino

“Fiori tra l'asfalto” è lo spettacolo itinerante di danza urbana in programma sabato prossimo e che vedrà protagonista il Centro danza Loreo coordinato e diretto dalla maestra Simonetta Granata.

“Questa danza – spiega Simonetta - è intesa come sguardo rinnovato sul tessuto urbano, come riappropriazione e reinvenzione degli spazi della quotidianità a servizio della comunità, creando un dialogo creativo tra danza, musica e contesto storico architettonico”. L’evento vedrà impegnato Federico Marangon che accompagnerà le danzatrici Angelica, Azzurra, Emma, Giorgia, Gloria, Krystal, Nicolò, Sara, Simonetta e Tiziana con la sua musica suonando l'hang e le percussioni.

L’evento prenderà il via da ponte Castello alle 17 dove si svolgerà la prima esibizione, quindi la sosta successiva sarà in piazza Garibaldi per poi arrivare alle 18 in piazzetta Casellati con la terza e ultima performance davanti al Ferrini per dare il via alla stagione artistica del teatro che inizierà proprio sabato. “Fiori tra l'asfalto – sottolinea Simonetta – vuole trasmettere un messaggio di bellezza dove la città si anima di musica e danza, perché non ci sono confini per la fantasia e per la creatività artistica dove il contesto urbano diventa un palcoscenico inimitabile”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400