Cerca

CULTURA

Il Delta è una grande opera d’arte

Le iscrizioni entro mercoledì 11. Premi più alti rispetto alla prima edizione, dello scorso anno

Il Delta è una grande opera d’arte

E’ tutto pronto per il via del concorso di pittura estemporanea intitolato “Un Po di Delta-Porto Viro e i suoi colori”. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il Comune di Porto Viro ha approvato lo svolgimento del secondo concorso di pittura estemporanea dal tema “Un Po di Delta-Porto Viro e i suoi colori” previsto per domenica 15 ottobre con accreditamento davanti al bar Bob Marlin di via delle Valli, a Porto Levante.

Qui verranno timbrate le tele, di cui gli artisti dovranno essere già in possesso. Poi i partecipanti al concorso potranno posizionarsi nel territorio di Porto Viro, nei dintorni dell’area valliva di Porto Levante, in via delle Valli e via Colombo, ritraendo preferibilmente il paesaggio naturale e il borgo marinaro. Le opere dovranno essere ovviamente dipinte in loco.

I concorrenti dovranno essere muniti a propria cura e spese di tutti i mezzi per l’esecuzione dell’opera. La partecipazione al concorso prevede la creazione di un’opera pittorica su tela, tavola, pannello o supporto che si possa appendere, attraverso l’utilizzo della tecnica preferita (olio, tempere, acquarello, acrilico, tecniche miste, eccetera). Non è richiesta la cornice, ma le tele e qualsiasi altro supporto scelto dall’artista dovranno essere dotati di relativa attaccaglia. Dimensione delle tele: minimo 40 per 50 centimetri, massimo un metro per un metro.

Come si legge in una nota del Comune di Porto Viro: “Si invitano tutti gli interessati, amanti della pittura, a partecipare al concorso indetto compilando la scheda di adesione che si allega unitamente al regolamento del concorso (che si invita a visionare) e alla planimetria del limite territoriale per l’estemporanea e presentandola via email o a mano entro le 18 di mercoledì 11 ottobre”.

Ovviamente, essendo un concorso, saranno messi in palio dei premi. Il primo premio corrisponde ad una somma di 550 euro, il secondo a 450 euro, il terzo a 350 euro e il quarto a 300 euro. Tutti i premi sono leggermente più alti rispetto allo scorso anno.

La quota di iscrizione è di 15 euro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400