Cerca

circolo arti decorative

Opere “notturne” e mostra sui fiumi

Ora una mostra dedicata ad Adige e Po, venerdì la presentazione durante la maratona di lettura

Opere “notturne” e mostra sui fiumi

Sabato scorsa si è svolta, su iniziativa del circolo culturale Arti decorative di Rovigo, la manifestazione di pittura in piazzetta Annonaria a Rovigo dal titolo “Arte sotto le stelle - opere che illuminano l'invisibile” con 34 artisti partecipanti. Per la prima volta il circolo ha organizzato un evento con inizio nel pomeriggio e conclusione alle 24. Il Presidente Franco Montanari, affiancato dai componenti del direttivo, ha ringraziato tutti i partecipanti.

Ora sempre il circolo, in occasione della settima edizione della maratona di lettura indetta dalla Regione Veneto, con il patrocinio del Comune di Rovigo di venerdì prossimo, partecipa con una mostra collettiva di pittura e fotografia dal titolo "I nostri grandi fiumi: Adige e Po".

La mostra si terrà nella sede del circolo in piazzetta Annonaria dal 26 settembre al 7 ottobre 2023. Sarà una rassegna d’arte dedicata ai fiumi che hanno caratterizzato e fatto la storia del nostro territorio polesano. Immagini di attualità, paesaggi, ma saranno anche rappresentati momenti di carattere storico del Polesine.

La presentazione ufficiale della mostra si terrà venerdì 29 settembre alle 17.30 in concomitanza con la maratona di lettura che si svolgerà nello stesso pomeriggio in piazzetta Annonaria. Mostra aperta al pubblico il martedì, giovedì e sabato dalle 10 alle 12.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400