Cerca

ROVIGO

Parole dal territorio, i premi

Ecco a chi sono andati

Parole dal territorio, i premi

Martedì scorso si è chiusa la rassegna culturale “Immagini musica e parole dal territorio", tenutasi alla Gran Guardia di Rovigo nell’ambito dell’Ottobre Rodigino, con il patrocinio del Comune di Rovigo e la collaborazione del Circolo di Rovigo.

“Siamo rimasti soddisfatti di come ha risposto la città di Rovigo - afferma l'organizzatrice della manifestazione, la scrittrice e pittrice Stefania Paron - la sala ha ospitato tanti artisti, che hanno avuto modo di confrontarsi e parlare con i cittadini”. Al centro della kermesse la duplice mostra di pittura e fotografia, che ha fatto da sfondo per i diversi appuntamenti letterari e tra di essi anche il concorso di poesia “Parole dal territorio”, con oltre 30 poeti partecipanti, e che proprio il 10 ottobre ha visto la cerimonia di premiazione a cura di Stefania Paron e del presidente del Circolo di Rovigo Paolo Avezzù. La giuria ha assegnato il primo premio ad Adele Frigato, il secondo a Stefano Caranti ed il terzo al giovane Edoardo Barotto.

Sono stati altresì premiati gli autori segnalati: Laura Viaro, Laura Roversi e Teresina Giuliana Pavan. Una citazione speciale alla bella performance di Maryam Amirfarshi nella sua presentazione al concorso della propria poesia “Capelli neri”, dedicata alle vittime della feroce repressione in corso in Iran, soprattutto nei confronti delle donne. “Il ringraziamento va a tutti coloro che si sono impegnati per questa manifestazione”, conclude Paron

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400