Cerca

ADRIA

“Strano ma vero” di Migliorini

La presentazione del libro

“Strano ma vero” di Migliorini

L’avvocato Luigi Migliorini è l’ospite del giovedì culturale del Cada per presentare il proprio libro “Strano ma vero – Storie di vita e di giustizia”, edizioni Apogeo con la copertina disegnata da Michela Baraldi. L’incontro è alle 16 nella sede dell’associazione in piazza Casellati, aperto alla cittadinanza. La conferenza sarà aperta e coordinata da Cesare Lorefice, referente culturale del Cada.

“Questo libro – scrive Diego Crivellari nella post fazione – segue il filo di una commedia umana che si dipana tra aule dei tribunali, congressi di partito (Pli, ndr), ricevimenti e riunioni ufficiali, le non rare divagazioni musicali e notturne, l’apparire rivelatore di figure femminili, in cui la distanza tra giustizia e politica è colmata non soltanto dai tortuosi, talvolta esilaranti, percorsi della biografia dell’eccentrico liberale (titolo del primo libro, ndr), ma soprattutto dalla misura dell’umano, dalla capacità (una capacità che è propria degli scrittori veri) di catturare in un istante, con un semplice scatto, il senso di una frase, l’unicità di una situazione o di una persona, celata dietro le tante maschere e i doveri sociali”.

Un romanzo, dunque, ricco di racconti, aneddoti, curiosità, spigolature come quelle a cui Luigi Migliorini da anni ha abituato i propri lettori di libri e giornali. La pretura è stata luogo di processi e storie, teatro di incontri e di personaggi da raccontare come in un film della commedia all’italiana degli anni Sessanta, quella che ha fatto la storia del cinema.

L’avvocato Luigi Migliorini sorprende ogni volta con aneddoti e storie che appassionano chi legge le sua opere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400