Cerca

ADRIA

La corale in scena a Curtatone

Una bella soddisfazione, per Bellombra

La corale in scena a Curtatone

Una bella giornata di festa, amicizia e cultura la trasferta della corale san Giacomo di Bellombra a Curtatone e Mantova. Il gruppo ha vissuto un entusiasmante pellegrinaggio, immergendosi in un’atmosfera quasi magica in territori fortemente segnati da fede e storia. Il coro diretto da Marco Frigato con Marco Biocalti all’organo ha animato con i canti la messa nel santuario Beata Vergine delle Grazie a Curtatone.

“Un santuario ricco di storia e di avvenimenti che padre Gianpietro ci ha amorosamente raccontato” racconta Nicola Rubiero, presidente del sodalizio bellombrano. E spiega: “Ogni cuoricino appeso ai suoi muri nasconde una storia, nasconde delle persone e raccoglie tutte le emozioni che chi ha donato quel cuore avrà vissuto: un ex voto, una grazia richiesta o ricevuta, un gesto di devozione”.

A questo punto il presidente ricorda che “animare la messa ci ha riempito di gioia, la passione che abbiamo cercato di trasmettere con i nostri brani è stata percepita anche dai numerosi fedeli presenti che hanno ricambiato con i loro sorrisi e con la loro gratitudine”.

La giornata è proseguita con il pranzo tutti insieme e con una passeggiata nello stupendo centro storico di Mantova, dove, a insaputa della comitiva, era in corso il festival della “Sbrisolona” tipico dolce del Mantovano. A questo punto Rubiero aggiunge “un grazie ai nostri maestri Frigato e Biolcati che, come sempre, ci fanno sentire una famiglia e grazie ai nostri accompagnatori che sempre ci supportano nel coltivare questa meravigliosa passione che è il canto”. Adesso la corale si sta preparando in vista degli appuntamenti del periodo natalizio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400