Cerca

ADRIA

Renzo e Lucia, l’attesa si allunga

Attori per caso

Renzo e Lucia, l’attesa si allunga

Quel matrimonio tra Renzo e Lucia è stato ancora una volta rimandato. Ma questa volta non c’entra lo spavaldo don Rodrigo, quanto piuttosto il gruppo Attori per caso guidato da Franco Callegaro nelle vesti di regista e sceneggiatore. Il successo della loro rappresentazione dei “Promessi sposi” nella sala delle feste dell’albergo Stella d’Italia, completamente gremita, ha costretto il gruppo a ritornare per riproporre l’opera teatrale, così i due baldi giovanotti manzoniani dovranno sospirare ancora per un po’. Tra i passaggi che più hanno colpito l’affezionato pubblico, da sottolineare i dialoghi di don Abbondio, quelli di don Rodrigo per arrivare ad Azzeccagarbugli. Tuttavia tutte le scene hanno raccolto lunghi e calorosi applausi.

Questi i personaggi e gli interpreti: don Abbondio è Giampietro Finotelli; un bravo, Francesco Pizzo; perpetua, Maria Luce Maestri; Renzo, Giampaolo Brazzo; Lucia, Diletta Sarti; Agnese, Anna Bergantin; l’avvocato Azzeccagarbugli, Leonardo Rubinato; don Rodrigo, Mattia Mincuzzi; l’Innominato, Giuliano Franzoso; cardinale Borromeo, Graziano Ingegneri; padre Cristoforo, Sergio Bedetti; voce fuori campo, Tiziana Zanella. All’incontro ha presenziato l’assessora alla cultura Antonella Ravagnan che si è fortemente congratulata con tutti gli attori.

“E’ stata una sfida impegnativa perché confrontarsi con un’opera del genere fa venire i brividi – commenta Franco Callegaro – Tuttavia devo dire che dagli applausi ricevuti e dai commenti ascoltati, la performance è stata ampiamente apprezzata e in tanti ci hanno chiesto di ripeterla”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400